Sistemi universali

MTH

sono soluzioni di coloranti metallo complessi di tipo azoico selezionati per la particolare versatilità nella preparazione di tinte per legno al solvente e acqua/solvente. Le principali caratteristiche dei coloranti concentrati MTH possono essere così elencate: basse viscosità, facilità d’impiego, tonalità molto intense. Gli MTH sono idonei, data la loro eccellente versatilità, alla preparazione di tinte per legno sia all’acqua che a solvente. Grazie alla particolare penetrazione nel legno dei coloranti, è possibile ottenere una notevole uniformità di colore ed un elevato grado di trasparenza e brillantezza.La buona uniformità che si ottiene in applicazione, li rende molto adatti all’impiego nei principali sistemi di tinteggiatura di manufatti per interni.Grazie all’elevata trasparenza, si ottengono ottimi effetti di tinteggiatura su legni “nobili”, quali noce, ciliegio, faggio, noce tanganica, radica. Tutti i coloranti MTH possono essere miscelati tra loro in ogni proporzione, sono perfettamente compatibili con molte basi pigmentate e pertanto si prestano, con buoni risultati, alla realizzazione di tinte di tipo misto (colorante/pigmento).

MTU

sono soluzioni concentrate di coloranti selezionati per la particolare versatilità nella preparazione di tinte per legno al solvente e acqua/solvente. Le principali caratteristiche dei coloranti concentrati MTU possono essere così elencate: ampio spettro di compatibilità con i solventi polari e apolari,basse viscosità, facilità d’impiego, tonalità molto intense.

CWS

sono soluzioni universali di coloranti concentrati metallo complessi, è possibile diluire i CWS fino a 1:10 con acqua e con solventi quali acetone, tutti i tipi di alcoli, diluente nitro e glicoli. Tutti i colori della serie CWS sono compatibili e miscibili tra loro in tutte le proporzioni permettendo così di ottenere un numero infinito di tonalità. La particolare penetrazione di questi coloranti nelle fibre del legno conferisce una eccelente uniformità di colore insieme ad una elevata trasparenza.

La miscelazione dei concentrati CWS con gli appropriati veicoli e solvente o acqua, permette di ottenere: tinte a spruzzo, a straccio e a spruzzo/straccio