Tinte per cuoio

COLORANTI PER LA RIFINIZIONE DEL CUOIO

La gamma di tinte per cuoio di Adler comprendono tre differenti serie di coloranti concentrati liquidi per la rifinizione del cuoio ad elevata concentrazione, grado di trasparenza e brillantezza per venire incontro alle differenti esigenze degli utilizzatori.

Le tinte per cuoio possono essere applicate a spruzzo, a velo o con macchine rotatitive al fine di colorare pelli pieno fiore, nabuk e per la rifinizione ad effetto del cuoio con resine acriliche, nitrocellulose, poliuretanici e leganti caseinici.

Ciascuna serie ha determinate peculiarità che la rendono particolarmente indicata per determinate applicazioni.

I prodotti coloranti per il cuoio sono applicati principalmente a spruzzo o con presse rotative insieme a solventi polari e penetranti. Vengono utilizzati per colorare pelli aniline e nubuck e per rifinire gli effetti del cuoio con resine acriliche, nitrato di cellulosa, poliuretano e leganti di caseina.

ADL

Coloranti concentrati per la rifinizione del cuoio. Vengono applicati principalmente a spruzzo , a velo o con macchine rotative in combinazione con solventi polari e penetranti. Le principali caratteristiche sono bassa viscosità, tonalità molto intensa, notevole uniformità di colore, buona solidità alla luce, alla goccia d’acqua e alla migrazione nel PVC. Sono di facile impiego e la loro miscibilità tra di loro permette di ottenere una vasta gamma di tonalità.

MTL

Coloranti concentrati per la rifinizione del cuoio. Sono coloranti ad elevata concentrazione, senza NMP (N-metilpirrolidone), non infiammabili, dalla bassa viscosità e dalle tonalità molto intense. Sono caratterizzati da una buona stabità alla luce, elevata resistenza alla goccia d’acqua e diluibilità in alcoli, acetati, chetoni, glicoli,acqua (3°f) e miscele acqua-alcoli, acqua-acetone, acqua-glicoli. Sono di facile impiego e la loro miscibilità tra di loro permette di ottenere una vasta gamma di tonalità.

LGW

Soluzioni concentrate i coloranti metallo complessi caratterizzati da ottima brillantezza, resistenza alla luce ed alla migrazione al PVC. Sono di facile impiego e la loro miscibilità tra di loro permette di ottenere una vasta gamma di tonalità. Possono essere applicati a spruzzo manuale, a velo o con giostra rotante e sono particolarmente indicati nei sistemi ad immersione e all’interno di una vasta gamma di agenti fissativi finali all’acqua. Gli LGW svilupano al massimo le loro proprietà in sistemi all’acqua; possono tuttavia essere utilizzati con successo anche in sistemi misti acqua/solvente, purchè il preparato che si ottiene contenga almeno il 30% di acqua.