Adler

Utilizza il campo sottostante per ricercare un prodotto.

Vuota il campo

I risultati si aggiornano automaticamente.

Versione stampabile

Legno Tinte speciale e tinte al campione

Da oltre trent’ anni Adler sviluppa e produce tinte speciali e tinte al campione realizzate su commessa per ogni applicazione su legno per arredo da interno, come per esempio antine da cucina, mobili in stile, mobili moderni, porte per interno, sedie, tavoli, parquet, ecc.

Le diverse specialità sono suddivise per tipo di applicazione.

Tinte speciali e tinte al campioneTop

Tinte ad elevata trasparenza per applicazione a rullo

Adler Srl

Gli INT sono tinte a base di particolari pigmenti finemente dispersi da applicare con  tinteggiatrici a rullo. Sono  dotati di elevatissima trasparenza, solidità alla luce ed assenza di rimozione del colore in sovraverniciatura quindi adatti anche a riprese di tinta su fondo e senza alterare il grado di copertura del legno. Per tutte queste caratteristiche le tinte INT sono indicate per la nobilitazione di essenze pregiate come noce nazionale, ciliegio, mogano ecc. ed ogni qualvolta si desideri evidenziare l’essenza. Possono essere inseriti in ogni di ciclo di verniciatura acqua o solvente. 

Tinte speciali all’acqua per applicazioni a rullo 

Adler Srl

Prodotti speciali per effetti naturali ed uniformantiTop

Veicolo uniformante per rovere

Adler Srl

Fornisce buona uniformità mantenendo ottima trasparenza.

Per ulteriori informazioni tecniche consultare la pagina "Veicoli per sistemi al solvente".   

Veicolo uniformante

Adler Srl

Fornisce buona uniformità di colore mantenendo in trasparenza l’effetto legno. Può sostituire la mano di fondo.

Per ulteriori informazioni tecniche consultare la pagina "Veicoli per sistemi al solvente". 

Veicolo effetto rovere naturale

Adler Srl

Il VLC87 è un veicolo realizzato appositamente per ottenere su Rovere l’effetto naturale del legno non verniciato pur proteggendolo con la verniciatura. Può sostituire la mano di fondo.

Per ulteriori informazioni tecniche consultare la pagina "Veicoli per sistemi al solvente".   

 

Tinte speciali e tinte al campioneTop

Tinte speciali all’acqua per applicazioni  a spruzzo sia manuale che con macchine automatiche,  tinte speciali all’acqua per applicazioni ad immersione e flow-coating

Adler Srl

I TSW sono concentrati a base di coloranti, dotati di elevata trasparenza, alta resistenza alla luce e particolarmente adatti alla formulazione di prodotti per la tinteggiatura di essenze nobili.

L’elevato potere livellante dei coloranti li rende particolarmente indicati per la preparazione di tinte ad immersione; in combinazione con particolari veicoli si ottengono eccellenti risultati anche su torniti. 

Tinte speciali all’acqua per applicazioni a spruzzo e straccio sia manuali che con macchine automatiche 

Adler Srl

La serie TMW è indicata per tutti i tipi di legno, anche per le essenze più morbide e problematiche per tinteggiature all’acqua.

Uniformità di tinta, brillantezza di colore, buon bagnamento del supporto, sono le caratteristiche salienti dei prodotti TMW. Con l’ausilio di opportuni veicoli all’acqua è possibile regolare la marcatura del poro, evidenziare la venatura del legno o aumentare l’effetto uniformante.

I prodotti TMW, grazie alla capacità di conferire uniformità di colore, sono indicati anche per la tinteggiatura di manufatti composti da diverse essenze. 

Inchiostri per stampa e per tinteggiatura a rullo

Adler Srl

Gli INE sono prodotti formulati sia per la nobilitazione del legno e dell'impiallacciatura  (tinte a rullo) sia per la nobilitazione di supporti legno derivati mediante stampa (quali Masonite, MDF, ecc). Sono essenzialmente utilizzati per applicazione a rullo. I fondi stampa sono realizzati con pigmenti ad elevata copertura, mentre le tinte sono realizzate con pigmenti più trasparenti. Gli INE sono caratterizzati da brillantezza, profondità di tono, alta stabilità in fase di applicazione, elevata resistenza alla luce. Sono sovrapplicabili con prodotti di natura poliestere, nitrocellulosica e poliuretanica.

Tinte speciali per applicazioni a spruzzo sia manuale che con tinteggiatrici automatiche 

Adler Srl

I TCA sono tinte a base di colorante, solvente e legante applicabili a spruzzo con macchine automatiche o manualmente. Grazie alla loro elevata trasparenza e brillantezza, sono indicati anche per la tinteggiatura di essenze nobili. La compatibilità con i solventi e l’elevata diluibilità permette di ottenere tinte molto rapide adatte ad applicazioni in linea a rapida essiccazione. Il legante presente nelle tinte, regola la penetrazione nelle fibre del legno ne limita la macchiatura e risalta poro e vena. I coloranti sono caratterizzati da ottima resistenza alla luce interna e basso sanguinamento in fase di verniciatura.

Tinte speciali per applicazioni a spruzzo e straccio sia manuali che con macchine automatiche 

Adler Srl

Le tinte della gamma TMS  sono idonee per la tinteggiatura di tutte le essenze in quanto ciascuna delle tinte è in grado di esaltarne le caratteristiche: sui legni più pregiati e più compatti possono essere applicate tinte trasparenti, sui legni morbidi si possono ottenere piacevoli effetti anticanti, su manufatti assemblati con diverse essenze è possibile ottenere ottimi effetti uniformanti, mantenendo comunque inalterati la brillantezza di colore e l’ottima resistenza alla luce ambiente. 

Sito realizzato con il con il contributo del finanziamento regionale nell?ambito del ?Progetto Italy for Morocco - approvato con deliberazione della Giunta Regionale n.11671 del 21/10/2010 a valere sul bando Misura 5.2D annualità 2010 della regione Emilia Romagna?.
StudioBLQ web agency trento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi