Adler

Utilizza il campo sottostante per ricercare un prodotto.

Vuota il campo

I risultati si aggiornano automaticamente.

Versione stampabile

Sistemi ed effetti applicativi

 

 

TINTE A SPRUZZO

 

L’applicazione a spruzzo viene effettuata mediante aerografi  o pistole misto aria  o airless che funzionano mediante pompe.  Si applica  il prodotto colorante a spruzzo, e quindi in quantità uguale su tutta la superficie, si ottiene una colorazione più o meno uniforme in funzione del formulato, del supporto e della quantità applicata.

TINTE E RULLO

Le tinte a Rullo sono miscele coloranti preparate per essere applicate con apposite macchine che le spalmano sulla superficie attraverso grossi rulli, i quali possono essere in gomma, in spugna o acciaio. Questa tecnica viene quindi utilizzata per la colorazione di superfici piane in produzioni industriali.

TINTE A STRACCIO

Dopo avere applicato il prodotto colorante a spruzzo o pennello in modo abbondante sulla superficie, viene tolta l’eccedenza utilizzando una spugna o uno straccio. Con questa tecnica si ottiene una  maggiore uniformità di colorazione anche grazie alla particolare formulazione di questi prodotti che ne regola l’assorbimento nel legno. Inoltre in caso di legni porosi lo straccio o la spugna non solo non riescono a togliere l’eccedenza dai pori, ma esercitano anche un’azione di riempimento, per cui questi risulteranno più marcati.

Patine ed anticature DA PAGLIETTARE

Applicate generalmente con il metodo a spruzzo, dopo essiccazione, vengono rimosse con una paglietta d’acciaio o uno scotch-brite, in modo da essere quasi completamente rimosse nel piano del manufatto e meno rimosse negli angoli e nelle parti incave in modo da imitare, con un semplice passaggio, quell’effetto antico ed  invecchiato dovuto al passaggio dello “strofinaccio” che nelle ripetute pulizie degli anni hanno schiarito il colore delle parti piane ed imbrunito gli angoli e gli “anfratti” più difficili da raggiungere.

ANTICATURE AD EFFETTO

Prodotti ad applicazione speciale adatti a riprodurre, in pochi passaggi, quegli effetti  invecchianti che solo il tempo e l’usura possono conferire rendendo unici quei mobili in stile e di pregio.

TINTE AD EFFETTO

Tinte che conferiscono al supporto in legno effetti estetici particolari e volutamente non caratteristici delle essenze e metalli preziosi che  si trovano in natura. Es.: patine ad effetto oro, argento,….

Sito realizzato con il con il contributo del finanziamento regionale nell?ambito del ?Progetto Italy for Morocco - approvato con deliberazione della Giunta Regionale n.11671 del 21/10/2010 a valere sul bando Misura 5.2D annualità 2010 della regione Emilia Romagna?.
StudioBLQ web agency trento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi