Adler

Utilizza il campo sottostante per ricercare un prodotto.

Vuota il campo

I risultati si aggiornano automaticamente.

Versione stampabile

REACH

Reach (Registration Evaluation and Authorisation of Chemicals) è l'acronimo con il quale si fa riferimento al Regolamento 1907/2006/CE che disciplina la produzione e l’immissione delle sostanze chimiche nel mercato europeo. Dal 1° giugno 2008 ogni sostanza chimica prodotta o importata nell’Unione Europea in quantità superiori a 1 ton/anno, deve essere registrata per adeguarsi al REACH, a meno che non sia esentata. Le sostanze pre-registrate dal 1° giugno al 1° dicembre 2008 godono di periodi di transizione variabili (2010,2013 e 2018) in relazione ai quantitativi ed alla pericolosità, durante i quali la produzione/importazione è consentita fino alla registrazione vera e propria.

A partire dal 01/12/2010 è iniziata la fase di Registrazione vera e propria delle sostanze chimiche secondo la tempistica indicata nel Regolamento.

Adler produce e commercializza preparati, e come tali quindi non direttamente soggetti a registrazione o pre-registrazione. Per quanto riguarda i singoli componenti contenuti nei prodotti (siano essi sostanze o preparati), Adler mantiene un monitoraggio attento e continuo sui propri fornitori circa il rispetto dei tempi di pre-registrazione e registrazione e sta lavorando con i propri fornitori per assicurare una costante disponibilità dei propri prodotti per gli usi destinati. Qualora dovesse evidenziarsi in futuro il mancato adeguamento a tale normativa da parte di taluno dei fornitori, Adler srl lo comunicherà tempestivamente, impegnandosi sin d’ora ad attivarsi al fine di effettuare le necessarie sostituzioni.

Pagina dell’ECHA da cui è possibile scaricare il regolamento nella lingua di interesse:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:32006R1907:IT:NOT

Sito realizzato con il con il contributo del finanziamento regionale nell?ambito del ?Progetto Italy for Morocco - approvato con deliberazione della Giunta Regionale n.11671 del 21/10/2010 a valere sul bando Misura 5.2D annualità 2010 della regione Emilia Romagna?.
StudioBLQ web agency trento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi