Adler

Utilizza il campo sottostante per ricercare un prodotto.

Vuota il campo

I risultati si aggiornano automaticamente.

Versione stampabile
Legno Prodotti per applicatori

Tinte speciali e tinte al campioneTop

Tinte speciali per applicazioni a spruzzo sia manuale che con tinteggiatrici automatiche 

Tinte speciali per applicazioni a spruzzo sia manuale che con tinteggiatrici automatiche 

I TCA sono tinte a base di colorante, solvente e legante applicabili a spruzzo con macchine automatiche o manualmente. Grazie alla loro elevata trasparenza e brillantezza, sono indicati anche per la tinteggiatura di essenze nobili. La compatibilità con i solventi e l’elevata diluibilità permette di ottenere tinte molto rapide adatte ad applicazioni in linea a rapida essiccazione. Il legante presente nelle tinte, regola la penetrazione nelle fibre del legno ne limita la macchiatura e risalta poro e vena. I coloranti sono caratterizzati da ottima resistenza alla luce interna e basso sanguinamento in fase di verniciatura.

Principali campi di impiego

Per la colorazione di antine e porte mosse o lisce, cornici, battiscopa, arredi per interni in genere. 

Definizione tecnica

Tinte a spruzzo al solvente.

Applicazione

I TCA possono essere applicati su tutte le essenze, però, considerata la pregevole trasparenza, si consiglia l’utilizzo su legni nobili quali noce nazionale, ciliegio, noce Tanganika. Inoltre sono comunemente utilizzati per la tinteggiatura di cornici in ramino e ajous, la buona rapidità di essicazione consente di tinteggiare in linea a pistole puntate e sovraverniciare dopo pochissimo tempo. 

Sovraverniciatura

Le tinte della serie TCA dopo opportuna essiccazione possono essere sovraverniciate con vernici all’acqua o al solvente di natura acrilica, PU, nitro. 

Sito realizzato con il con il contributo del finanziamento regionale nell?ambito del ?Progetto Italy for Morocco - approvato con deliberazione della Giunta Regionale n.11671 del 21/10/2010 a valere sul bando Misura 5.2D annualità 2010 della regione Emilia Romagna?.
StudioBLQ web agency trento

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi